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MASTER IN MARKETING TERRITORIALE E TURISTICO E EVENT MANAGEMENT

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Social Customer Care: quando il dialogo fa la differenza

Grazie al Master imparerai a gestire al meglio il rapporto diretto, tipico dei social media, con il tuo pubblico, creando con esso una relazione di fiducia.

Digital Storytelling: il racconto che valorizza le iniziative della PA

Frequentando il Master sarai in grado di realizzare un piano editoriale con contenuti adatti al canale social scelto e al target di riferimento.

Web Reputation: qualità e valorizzazione territoriale

Il Master insegna come gestire la valorizzazione del territorio e le iniziative e trasformare le critiche in occasioni per fidelizzare i cittadini.

Social media marketing turistico: la presenza in rete è fondamentale

Attraverso il Master scoprirai come utilizzare al meglio i social media per incrementare il flusso turistico e attrarre visitatori.

CRM e Social

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Redigere un piano editoriale efficace

Piano editoriale. Content marketing. Scelta dei canali. Tono di voce. Creatività online.

Reputation Management

Web reputation, Social media policy, Sfera d’influenza, Opinioni, Sentiment.

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"Frequentando il Master in Social Media Marketing ho capito che, nel web, fai la differenza se non ti limiti ad esserci ma se lo fai con strategia e professionalita"
Teresa Leone - Social Media Specialist, freelance

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"Interessante, concreto e ricco di spunti, oltre che comodo da frequentare. Ho applicato da subito gli insegnamenti al mio lavoro"
Maurizia Pennaroli - Blogger e personal shopper

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Piano Integrato di Comunicazione 2.0

Piano integrato di comunicazione, Content marketing, Brand reputation, Obiettivi della comunicazione, Metriche di controllo.

Facebook for business

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Comunicare emozionando

Comunicazione efficace, Scrittura persuasiva, Scrivere email, Scrivere post sui social.

L'opera editoriale online più completa sul Social Media Marketing

Cultura Digitale

  • Personal branding *
  • Internet dal 69 ad oggi *
  • Le basi del project management *
  • Community management *

Social Media, Comunicazione, Marketing Reloaded

  • Principi di Social Media Marketing *
  • Web marketing persuasivo *
  • Piano di comunicazione 2.0 *
  • La nuova reputazione online *
  • Casi aziendali di reputation management *
  • Ufficio stampa integrato *
  • Principi di blogging *
  • Customer Relationship Management *
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Content Production Web Oriented

  • Content marketing *
  • Scrittura creativa *
  • Tecniche di scrittura social: dal racconto al blog *
  • Video‐editing *
  • Come redigere un piano editoriale efficace *
  • Come ragionano i motori di ricerca *
  • La parola chiave come cuore della SEO *
  • Blogging in ottica SEO *
  • Corporate Storytelling
  • Testi Stellari

Strumenti

  • Facebook for business *
  • Twitter for business *
  • LinkedIn for Business (6 moduli)
  • Instragram strategies *
  • Tecniche di listening *
  • Come creare una social media policy aziendale *
  • Come difendere la reputazione aziendale *

"Verticali"

  • Web marketing per export e internazionalizzazione(ver. 2015)
  • Luxury nei Social Media *
  • Green marketing e social media *
  • Social media marketing per il no‐profit *
  • Web marketing in ambito food&wine *

* Versioni 2011-2017

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STRATEGIA E STRUMENTI DIGITAL

  • Principi base di Instagram marketing – Davide Morante **
  • LinkedIn vs Facebook – Andrea Alfieri **
  • Introduzione a Twitter – Sara Salvarani **
  • Principi di social media marketing – Andrea Alfieri **
  • Dal brief alla strategia: un percorso con il cliente – Sara Salvarani
  • Gli eventi e le strategie: perché sono vincenti per il tuo brand – Francesca Borghi
  • DIGITAL P.R.: strategie e tattiche per fare Pubbliche Relazioni digitali - Valentina Turchetti
  • LinkedIn non è quello che pensi. Come iniziare a prenderlo sul serio – Andrea Alfieri
  • WordPress: piccoli trucchi per diventare amici – Lisa Aimi
  • Indesign e non solo: apps grafiche per i social – Alessandro Calonego
  • My easy web: i tool essenziali per semplificarsi la vita online – Francesco Belli

BLOGGING E CONTENT MARKETING

  • Come raccontare un viaggio e come guadagnare con il travel blogging – Eliana Lazzareschi Belloni **
  • L’età dell’ora del video – Pietro Fantuzzi **
  • La musica al servizio del marketing: il modello Tailor Music – Marco Solforetti **
  • Come creare il post perfetto su Facebook – Veronica Gentili
  • Social media management: strumenti per la gestione del piano editoriale – Maurizio Lotito
  • Le opportunità del blogging professionale a livello locale. L’esperienza di gallinepadovane.it – Cristina Papini
  • Il piano di comunicazione per il libero professionista nell’era del digitale – Dora Carapellese

SOCIAL MEDIA LEAD GENERATION E ADVERTISING

  • Lead generation – Paolo Vallicelli **
  • Facebook ADS – Davide Morante **
  • Campaign management e email marketing – Massimo Calabrese **
  • Self service business intelligence con Microsoft Power BI – Ugo Lopez **
  • Social customer service: come acquisire e mantenere clienti – Paolo Fabrizio
  • Facebook e lead generation: come sfruttare il database del social blu per trovare nuovi clienti – Salvatore Thomas Carbè
  • Facebook ADS per le PMI – Davide Morante
  • Internazionalizzare con il web marketing – Susana Alonso

WEB REPUTATION E PERSONAL BRANDING

  • HR, reputation, digital governance & guidelines – Andrea Alfieri **
  • Personal branding canvas – Paolo Vallicelli **
  • Gestione reclami e fidelizzazione del cliente – Sara Salvarani**
  • Social media e i 4 tipi di credibilità – Benedetto Motisi
  • Breve guida di identità digitale – Gian Marco Cattini
  • Il personal branding per il formatore – Lucia Rosati

SEO E GLI STRUMENTI DI GOOGLE

  • Ottimizzare il sito per i motori di ricerca – Manuel Molossi **
  • Conoscenza e approfondimento delle linee guida di Google – Silvia Gomirato
  • Trucchi e best practice HTML per la SEO – Matteo Russo

** Versioni autunno 2016