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LEN Learning Education Network La SQcuola di Blog Trainingweb

Un nuovo percorso formativo con tutti i contenuti più recenti del Master nazionale di SQcuola di Blog
#SDB 365
Social Media Marketing e Digital Strategy

per il potenziamento delle conoscenze - competenze delle persone

50 webinar realizzati negli ultimi 12 mesi con test e atestato finale a tua disposizione
per imparare a gestire in modo efficace i social media, il digital marketing e il blogging.

Acquistando #SDB 365 avrai accesso anche al master online in Social Media Marketing (80 ore di formazione e-learning) + 100e20Social Re-play 2016 (35 Webinar registrati)

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Il percorso ha un costo di 1000,00 €, ma in occasione della conclusione della dodicesima edizione di SQcuola di Blog, abbiamo ribassato il suo prezzo a 500,00 € fino all'apertura delle prossime iscrizioni. Inoltre se sei in possesso di un codice sconto su una promozione attiva, puoi averlo a un prezzo ancora più basso!

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Distinguiti dalla concorrenza

Grazie al SQcuola di Blog 365 acquisirai competenze lavorando sulla tua professionalità per distinguerti da altri “improvvisati” social media specialist.

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Raccogli gli spunti e i consigli suggeriti dai nostri docenti e consulenti per imparare a lavorare in maniera professionale con i social media.

Impara senza limiti di tempo e di spazio

Puoi accedere ai webinar direttamente da casa tua scegliendo i giorni e gli orari in cui seguire i moduli che sono fruibili in qualsiasi momento.

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Al termine di ogni lezione troverai un test di autovalutazione per fissare i concetti più importanti di ogni lezione. Potrai rivedere lo stesso corso più volte.

Linkedin for business

Corporate Blogging

Come progettare una langing page efficace

Ecco i contenuti che troverai nel cofanetto #SDB 365

strategie, modelli, digital privacy

  • Il nuovo Social Media Marketing
  • Digital Mapping aziendale
  • Principi generali di Inbound Marketing applicato ai social
  • Cos'è il Jobs to be done e definizione delle Buyer Personas
  • Value Proposition Design
  • Tecniche di Listening
  • Dal Listening alla Strategia
  • HR, Reputation, Digital Governance e Guidelines
  • Start-up Marketing e Growth Hacking
  • Gestione reclami e fidelizzazione del cliente
  • Personal Branding Canvas

Content Marketing e strumenti

  • Corporate Blogging - Come comunicare in maniera efficace grazie al blog aziendale
  • Come creare il post perfetto su Facebook
  • Fare foto belle per Instagram
  • LinkedIn for Business
  • LinkedIn vs Facebook
  • My easy web: i tool essenziali per semplificarsi la vita online
  • Analytics del pixel di Facebook
  • Introduzione a Twitter
  • La produzione di contenuti per il web: le piattaforme di Content Production
  • Come progettare una landing page efficace
  • Videomaking - I video e il potere delle immagini
  • Video storytelling Le strutture narrative dei video nei social media
  • Infografiche: comunicare online per immagini e dati
  • Principi di grafica web
  • Graphic Design for Business - Presentazioni e Report professionali
  • Influencer Marketing
  • Come guadagnare con il Travel Blogging
  • La musica al servizio del marketing - il modello "Tailor Music"
  • Introduzione a WordPress

Digital Marketing

  • Principi di Lead Generation
  • Principi di Marketing Automation
  • Campaign Management e Email Marketing
  • Affiliate Marketing e Direct Mailing
  • KPI, analisi dei costi, ROI e dinamiche di mercato
  • Data model e piano di misurazione
  • Principi di SEO e linee guida per i Quality Rater
  • Ottimizzare il sito per i motori di ricerca
  • Google analytics, Search concole e Tag manager
  • Google ADV
  • Strumenti di pagamento digitale
  • Le metriche che contano: produrre report efficaci per il web
  • Tecniche di ecommerce
  • Fare web marketing nel B2B
  • Digital Marketing, classificati e vendita online to consumer

Approfondimenti

  • Public Speaking
  • GDPR e Privacy: impatti sul digital marketing
  • Soluzioni innovative per lo User Engagement
  • Il mercato del Crowdfunding
  • Self-service Business Intelligence con Micorosoft Power BI

* Versioni 2017-2018

L'opera editoriale online più completa sul Social Media Marketing

Cultura Digitale

  • Personal branding *
  • Internet dal 69 ad oggi *
  • Le basi del project management *
  • Community management *

Social Media, Comunicazione, Marketing Reloaded

  • Principi di Social Media Marketing *
  • Web marketing persuasivo *
  • Piano di comunicazione 2.0 *
  • La nuova reputazione online *
  • Casi aziendali di reputation management *
  • Ufficio stampa integrato *
  • Principi di blogging *
  • Customer Relationship Management *
  • Social CRM *

Content Production Web Oriented

  • Content marketing *
  • Scrittura creativa *
  • Tecniche di scrittura social: dal racconto al blog *
  • Video‐editing *
  • Come redigere un piano editoriale efficace *
  • Come ragionano i motori di ricerca *
  • La parola chiave come cuore della SEO *
  • Blogging in ottica SEO *
  • Corporate Storytelling
  • Testi Stellari

Strumenti

  • Facebook for business *
  • Twitter for business *
  • LinkedIn for Business (6 moduli)
  • Instragram strategies *
  • Tecniche di listening *
  • Come creare una social media policy aziendale *
  • Come difendere la reputazione aziendale *

"Verticali"

  • Web marketing per export e internazionalizzazione(ver. 2015)
  • Luxury nei Social Media *
  • Green marketing e social media *
  • Social media marketing per il no‐profit *
  • Web marketing in ambito food&wine *

* Versioni 2011-2017

#100e20Social Re-play

STRATEGIA E STRUMENTI DIGITAL

  • Principi base di Instagram marketing – Davide Morante **
  • LinkedIn vs Facebook – Andrea Alfieri **
  • Introduzione a Twitter – Sara Salvarani **
  • Principi di social media marketing – Andrea Alfieri **
  • Dal brief alla strategia: un percorso con il cliente – Sara Salvarani
  • Gli eventi e le strategie: perché sono vincenti per il tuo brand – Francesca Borghi
  • DIGITAL P.R.: strategie e tattiche per fare Pubbliche Relazioni digitali - Valentina Turchetti
  • LinkedIn non è quello che pensi. Come iniziare a prenderlo sul serio – Andrea Alfieri
  • WordPress: piccoli trucchi per diventare amici – Lisa Aimi
  • Indesign e non solo: apps grafiche per i social – Alessandro Calonego
  • My easy web: i tool essenziali per semplificarsi la vita online – Francesco Belli

BLOGGING E CONTENT MARKETING

  • Come raccontare un viaggio e come guadagnare con il travel blogging – Eliana Lazzareschi Belloni **
  • L’età dell’ora del video – Pietro Fantuzzi **
  • La musica al servizio del marketing: il modello Tailor Music – Marco Solforetti **
  • Come creare il post perfetto su Facebook – Veronica Gentili
  • Social media management: strumenti per la gestione del piano editoriale – Maurizio Lotito
  • Le opportunità del blogging professionale a livello locale. L’esperienza di gallinepadovane.it – Cristina Papini
  • Il piano di comunicazione per il libero professionista nell’era del digitale – Dora Carapellese

SOCIAL MEDIA LEAD GENERATION E ADVERTISING

  • Lead generation – Paolo Vallicelli **
  • Facebook ADS – Davide Morante **
  • Campaign management e email marketing – Massimo Calabrese **
  • Self service business intelligence con Microsoft Power BI – Ugo Lopez **
  • Social customer service: come acquisire e mantenere clienti – Paolo Fabrizio
  • Facebook e lead generation: come sfruttare il database del social blu per trovare nuovi clienti – Salvatore Thomas Carbè
  • Facebook ADS per le PMI – Davide Morante
  • Internazionalizzare con il web marketing – Susana Alonso

WEB REPUTATION E PERSONAL BRANDING

  • HR, reputation, digital governance & guidelines – Andrea Alfieri **
  • Personal branding canvas – Paolo Vallicelli **
  • Gestione reclami e fidelizzazione del cliente – Sara Salvarani**
  • Social media e i 4 tipi di credibilità – Benedetto Motisi
  • Breve guida di identità digitale – Gian Marco Cattini
  • Il personal branding per il formatore – Lucia Rosati

SEO E GLI STRUMENTI DI GOOGLE

  • Ottimizzare il sito per i motori di ricerca – Manuel Molossi **
  • Conoscenza e approfondimento delle linee guida di Google – Silvia Gomirato
  • Trucchi e best practice HTML per la SEO – Matteo Russo

** Versioni autunno 2016