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Sono attivabili promozioni per associazioni di categoria, consorzi, gruppi di acquisto, cooperative e grandi imprese.
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Qual è la strategia social giusta per la tua organizzazione?

Seguendo il Master imparerai a farti le domande giuste per pianificare la strategia adatta al tuo pubblico.

Web reputation: cosa si dice online della tua organizzazione?

Conosci il posizionamento in rete dell’azienda e quello che la gente dice? Impara, attraverso il Master, cosa significhi fare un’analisi di listening e come gestire al meglio la reputazione aziendale.

Corporate storytelling: perché tutti ricordano le storie?

Frequentando il Master sarai in grado di realizzare un piano editoriale con contenuti adatti al canale social scelto e al target di riferimento.

Lead generation: come si creano i contatti in rete?

Impara le buone pratiche che ti consentono di acquisire nuovi contatti per vendere i tuoi prodotti o per far conoscere la tua causa.

Facebook for business

Facebook, Gestione di una pagina, Piano editoriale, Storytelling, Statistiche Facebook.

Reputation Management

Web reputation, Social media policy, Sfera d’influenza, Opinioni, Sentiment.

Piano Integrato di Comunicazione 2.0

Piano integrato di comunicazione, Content marketing, Brand reputation, Obiettivi della comunicazione, Metriche di controllo.

Teresa Leone

"Frequentando il Master in Social Media Marketing ho capito che, nel web, fai la differenza se non ti limiti ad esserci ma se lo fai con strategia e professionalita"
Teresa Leone - Social Media Specialist, freelance

Maurizia Pennaroli

"Interessante, concreto e ricco di spunti, oltre che comodo da frequentare. Ho applicato da subito gli insegnamenti al mio lavoro"
Maurizia Pennaroli - Blogger e personal shopper

Alessandro Angelelli

"Il corso è assolutamente coinvolgente e piacevole da seguire. Entusiasmante anche la modalità: gestione flessibile degli orari, materiali a disposizione prima della lezione e possibilità di mettere subito in pratica gli insegnamenti appresi. Davvero ottimo!"
Alessandro Angelelli - Consulente aziendale

Emanuele Sampaolo

"Il Master in Social Media Marketing della LEN è un’ottima opportunità di apprendere o approfondire le proprie conoscenze in questo settore all’avanguardia anche per chi, come il sottoscritto, ha degli impegni lavorativi pressanti e costanti. È molto ben strutturato e fruibile in qualsiasi momento della giornata. Da consigliare a chiunque sia interessato all’argomento, in quanto le modalità del corso non pongono alcun limite né temporale né logistico."
Emanuele Sampaolo - Travel Office Specialist

CRM e Social

CRM, Profilazione utenti, Relazione coi clienti, Big data, Social Technologies

Redigere un piano editoriale efficace

Piano editoriale. Content marketing. Scelta dei canali. Tono di voce. Creatività online.

Comunicare emozionando

Comunicazione efficace, Scrittura persuasiva, Scrivere email, Scrivere post sui social.

L'opera editoriale online più completa sul Social Media Marketing

Cultura Digitale

  • Personal branding *
  • Internet dal 69 ad oggi *
  • Le basi del project management *
  • Community management *

Social Media, Comunicazione, Marketing Reloaded

  • Principi di Social Media Marketing *
  • Web marketing persuasivo *
  • Piano di comunicazione 2.0 *
  • La nuova reputazione online *
  • Casi aziendali di reputation management *
  • Ufficio stampa integrato *
  • Principi di blogging *
  • Customer Relationship Management *
  • Social CRM *

Content Production Web Oriented

  • Content marketing *
  • Scrittura creativa *
  • Tecniche di scrittura social: dal racconto al blog *
  • Video‐editing *
  • Come redigere un piano editoriale efficace *
  • Come ragionano i motori di ricerca *
  • La parola chiave come cuore della SEO *
  • Blogging in ottica SEO *
  • Corporate Storytelling
  • Testi Stellari

Strumenti

  • Facebook for business *
  • Twitter for business *
  • LinkedIn for Business (6 moduli)
  • Instragram strategies *
  • Tecniche di listening *
  • Come creare una social media policy aziendale *
  • Come difendere la reputazione aziendale *

"Verticali"

  • Web marketing per export e internazionalizzazione(ver. 2015)
  • Luxury nei Social Media *
  • Green marketing e social media *
  • Social media marketing per il no‐profit *
  • Web marketing in ambito food&wine *

* Versioni 2011-2017

#100e20Social Re-play

STRATEGIA E STRUMENTI DIGITAL

  • Principi base di Instagram marketing – Davide Morante **
  • LinkedIn vs Facebook – Andrea Alfieri **
  • Introduzione a Twitter – Sara Salvarani **
  • Principi di social media marketing – Andrea Alfieri **
  • Dal brief alla strategia: un percorso con il cliente – Sara Salvarani
  • Gli eventi e le strategie: perché sono vincenti per il tuo brand – Francesca Borghi
  • DIGITAL P.R.: strategie e tattiche per fare Pubbliche Relazioni digitali - Valentina Turchetti
  • LinkedIn non è quello che pensi. Come iniziare a prenderlo sul serio – Andrea Alfieri
  • WordPress: piccoli trucchi per diventare amici – Lisa Aimi
  • Indesign e non solo: apps grafiche per i social – Alessandro Calonego
  • My easy web: i tool essenziali per semplificarsi la vita online – Francesco Belli

BLOGGING E CONTENT MARKETING

  • Come raccontare un viaggio e come guadagnare con il travel blogging – Eliana Lazzareschi Belloni **
  • L’età dell’ora del video – Pietro Fantuzzi **
  • La musica al servizio del marketing: il modello Tailor Music – Marco Solforetti **
  • Come creare il post perfetto su Facebook – Veronica Gentili
  • Social media management: strumenti per la gestione del piano editoriale – Maurizio Lotito
  • Le opportunità del blogging professionale a livello locale. L’esperienza di gallinepadovane.it – Cristina Papini
  • Il piano di comunicazione per il libero professionista nell’era del digitale – Dora Carapellese

SOCIAL MEDIA LEAD GENERATION E ADVERTISING

  • Lead generation – Paolo Vallicelli **
  • Facebook ADS – Davide Morante **
  • Campaign management e email marketing – Massimo Calabrese **
  • Self service business intelligence con Microsoft Power BI – Ugo Lopez **
  • Social customer service: come acquisire e mantenere clienti – Paolo Fabrizio
  • Facebook e lead generation: come sfruttare il database del social blu per trovare nuovi clienti – Salvatore Thomas Carbè
  • Facebook ADS per le PMI – Davide Morante
  • Internazionalizzare con il web marketing – Susana Alonso

WEB REPUTATION E PERSONAL BRANDING

  • HR, reputation, digital governance & guidelines – Andrea Alfieri **
  • Personal branding canvas – Paolo Vallicelli **
  • Gestione reclami e fidelizzazione del cliente – Sara Salvarani**
  • Social media e i 4 tipi di credibilità – Benedetto Motisi
  • Breve guida di identità digitale – Gian Marco Cattini
  • Il personal branding per il formatore – Lucia Rosati

SEO E GLI STRUMENTI DI GOOGLE

  • Ottimizzare il sito per i motori di ricerca – Manuel Molossi **
  • Conoscenza e approfondimento delle linee guida di Google – Silvia Gomirato
  • Trucchi e best practice HTML per la SEO – Matteo Russo

** Versioni 2017